Lavorazioni

scala-makingglass
Cabina doccia - shower box
LAVORAZIONI

Lavoriamo con il vetro rispettandone le proprietà formali, le qualità fisiche e chimiche, le potenzialità espressive.
Sviluppiamo le nostre tecniche di lavorazione con un’attenzione costante all’innovazione e alla ricerca, puntando sulla voglia di restare aperti al nuovo.

Trovate in questa sezione le varie tipologie di lavorazione che offriamo.

TAGLIO
Due linee di taglio per grandi lastre di vetro monolitico e stratificato, corredate di magazzino automatico attrezzato di carroponte.
MOLATURA
Processo di lavorazione del filo vetro, degli spigoli e dei bordi delle lastre; viene eseguita in varie modalità a seconda delle forme, delle richieste e della finitura e/o destinazione d’uso dei prodotti.

I reparti sono dotati di molatrici bilateriali, linee verticali e centri di lavoro.

FORATURA E LAVORAZIONE ANGOLI
Foratura e lavorazione angoli vengono eseguiti su impianti a controllo numerico.
SERIGRAFIA
Impianto per la serigrafia e smaltatura con smalti ceramici senza piombo. L’impianto è completo di forno che permette l’essiccazione prima di passare alla fase di tempra.
STRATIFICA
La stratifica è un processo di creazione di vetro di sicurezza mediante l’utilizzo di prodotti base o temprati e/o induriti, intercalati da materiale plastico dalle caratteristiche di elasticità, tenacia, e tensione particolarmente buone e dalle caratteristiche di trasparenza e luminosità’ molto simili al vetro (PVB). Il processo prevede la saldatura dei vari strati su tutta la superficie facendo ricorso a temperatura a pressione mediante l’utilizzo di forni ed autoclave.
TEMPRA
Impianto per la tempra del vetro piano float di vario spessore.

L’impianto consente un’elevata produttività ed un livello qualitativo in rispetto in rispetto alle norme UNI EN 2150 e UNI EN 1288.

Dimensioni massime: 2500X4500

FORNO PER HEAT SOAK TEST (H.S.T.)
Per l’effettuazione delle prove e per riduzione del rischio di rottura spontanee dovuto alla presenza di solfuro di nichel nei vetri temprati.